Congresso magico Maribor 2016
Ecoomi di ritorno dal congresso magico di Maribor 2016.
Quest’anno gemellato con il congresso annuale Austriaco. Un nuovo momento magico indimenticabile.
Ho passato un week end veramente magico. Insieme a Wolfgang Moser Fred CiePoc e Hector Mancha, abbiamo condiviso la scena ed il successo.
Una delle soddisfazioni maggiori che possono capitare ad un prestigiatore, è quella di potersi esibire in un contesto riservato agli addetti ai lavori.
Questo è proprio quello che si è verificato questa volta.
Le mie esibizioni si sono svolte sia durante la cena di Gala, che in una conferenza riservata ai soli iscritti al congresso.
La cena ha avuto luogo nel ristorante dell’elegantissimo hotel City di Maribor. Insieme ad altri sei professionisti, ho mostrato i miei numeri magici ai colleghi seduti a tavola. Tutto avveniva con una perfetta sincronia con il servizio del ristorante.
I prestigiatori presenti alla cena potevano godere di continue esibizioni magiche tra le varie portate.
Questa formula a me è ben nota già in molte altre situazioni. Cene aziendali, convention, cerimonie (matrimoni ecc…).Questa volta utilizzata dagli orgnizzatori del congresso magico mra-gibor per intrattenere gli iscritti al congresso.
Una magica serata in compagnia di svariati artisti internazionali come Wolfagang Moser, Alex Ray, Philipp Tawfik, Thomas Winkler, Hannes koch, e Ferry Lepschi che si sono alternati insieme a me ai tavoli.
A fine serata un orchestra ha scatenato la voglia di ballare dei presenti.
Il pomeriggio successivo, ho potuto spiegare nei dettagli le mie idee, i miei effetti e la mia filosofia magica.
All’interno di una grande sala cimatografica del centro Kolosej si sono riuniti oltre 150 prestigiatori per seguire la mia conferenza sul lavoro ai tavoli.
Il tutto tradotto in Tedesco dall’amico Alex Ray che si è offerto di capire il mio pessimo Inglese.
Un esperienza assolutamente positiva che mi auguro di ripetere quanto prima.
Ringrazio l’organizzatore Wladimir Mikek per avermi ospitato in maniera così professionale e cordiale al suo congresso magico Maribor 2016.
A presto
Alain