Entropia
Oggi spendo due parole inerenti il mio ultimo viaggio.
Lo scorso fine settimana sono stato in visita professionale nella meravigliosa Sicilia.
Ho avuto l’onore e la fortuna di esser invitato a mostrare le mie idee e le mie teorie sulla magia nelle città di Messina (la città di Entropia magica) e Palermo.
Venerdì 26 Maggio grazie alla stima e la fiducia del giovane presidente Marco Merlino (con un cognome così…solo il mago poteva fare).
Ho potuto proporre al neonato gruppo magico Messinese, una delle mie “chiacchierate” sulla magia e sul lavoro da prestigiatore nei locali e negli eventi in generale.
In un pomeriggio piacevolmente caldo, nella loro sede nota come “la cantina”, mi sono preso tutto il tempo necessario per mostrare e spiegare effetti vari presi dal mio libro “Close Up per il mondo reale“.
Inoltre, altre cosucce che in genere mostro ai miei spettatori quando mi esibisco in pubblico.
Forse ho esagerato un po nelle spiegazioni e negli aneddoti quindi abbiamo superato le tre ore di chiacchiere e spiegazioni.
Ogni tanto il buon Merlino mi riportava sulla retta via chiedendomi di “tornare” al mondo reale.
Marco è una persona squisita, ottimo portavoce del suo circolo nonchè uno degli ideatori della meravigliosa riunione chiamata “entropia”.
Competente, appassionato, studioso e ricercatore. La sua passione si riflette in ogni sua domanda, spiegazione e riflessione.
Tutto questo amore e rispetto per la magia, fa si che anche il suo giovane gruppo stia crescendo con lo stesso amore e dedizione per l’arte magica.
Ho avuto modo di conoscere giovani appassionati e bravi performer in grado di proporre i loro spettacoli dalla strada ai teatri senza esser mai intimoriti dalla situazione.
Il mio augurio è che continuino a percorrere questa via magica ottenendo sempre maggiori successi.
Sarebbero in molti a dover prendere esempio da questo giovane presidente innamorato della nostra arte.
La domenica invece sono stato ospite del gruppo Palermitano.Grazie a Michele Trabona, è stato possibile realizzare un laboratorio a numero ridotto di partecipanti.
in mezza giornata hanno condiviso il loro lavoro e le loro idee mostrando il loro modo di interpretare la magia.
Tutti o quasi giovanissimi performer. Assetati ed affamati di magia e di teorie.
In questa situazione molto conviviale ed amichevole, di nuovo ho potuto mostrare mie idee.
Inoltre ho visto le loro ed è stato possibile lavorare al fine di migliorare un minimo dei passaggi o dei momenti delle loro personalissime performances.
Grazie ai due organizzatori (Marco e Michele) tutto è stato produttivo ed interessante senza mai diventare pesante o faticoso.
La loro ospitalità, generosità e disponibilità mi ha lasciato un profondo ricordo e debito nei loro confronti.
Spero di riuscire a onorare e ricambiare quanto prima questa esperienza.
Saluto quindi la Sicilia ed i suoi fantastici maghi lasciando li un pezzettino di cuore del sud.
A presto
Alain