Magic Off Novara

Magic Off Novara

Proseguendo il mio tour di conferenze in tutta Italia, non poteva mancare la tappa al gruppo magico di Novara.

Piccolo gruppo composto da persone fantastiche di cui mi vanto di essere amico.

Il presidente è il fantastico Gianmauro (Magicus) Anchisi. Un uomo pieno di risorse, di simpatia, di magia! Sempre allegro sempre disponibile sempre “smemorato” ma va bene così. Il Magic Off Novara esiste grazie alla sua passione.

Dopo un rapido e sobrio (si fa per dire) aperitivo in compagnia di Diego Allegri, si va a cena. Quelli del club ci aspettano. Qui al Nord meglio mangiare prima. Non si sa mai… Poi io a volte sono prolisso. Specialmente se inizio ad entrare nei dettagli del lavoro con il pubblico. Le feste, le convention, insomma il mio dominio professionale.

Questo purtroppo è andato a discapito dell’inizio della conferenza. Ho iniziato con un pochino di ritardo ma ho recuperato magicamente. Preparo le mie cose, riempio le tasche, metto in ordine i pensieri e via.

Nel gruppo vedo con immenso piacere Aurelio Paviato con il quale riesco anche a scambiare 4 chiacchiere come ai vecchi tempi.

Aurelio è per me come un fratello maggiore nel mondo magico. Sensibile, onesto, coreretto, colto, disponibile. In tutta onestà un vero signore della magia Italiana ed internazionale.

Serata piacevole che al solito si è conclusa al pub con birra e barzellette. Adoro questo latro del mio lavoro. Specialmente quando incontro amici come Diego ed Aurelio. Magia, risate e buona compagnia.

Ma una volta non si parlava solo di magia? Anche, ma non solo. Io la chiamo “evoluzione magica”.

Va benissimo così! Spero di tornare presto da loro e di mostrare tante nuove cose che mi stanno frullando per la testa.

Mi sa che la vena creativa sta tornando ma… per scaramanzia non dico nulla 😉

Ciao

Alain