Data:30 gennaio 2013

Autore:Alain

Tags:

1 Commento »

la magia dell’insubria…

Eccomi qua di nuovo a scrivere. Che buffo una volta quando si viaggiava si teneva un diario in cui si annotavano le cose, le sensazioni, le emozioni, i luoghi e la loro magia.
Tutto ciò si faceva con penna e calamaio.
Oggi tutto cambia. Siamo nel digitale… Quindi al posto del diario e della penna abbiamo un monitor ed una tastiera.
Però la cosa ha i suoi vantaggi.
La “condivisione” con altri delle proprie emozioni e sensazioni.
Ieri sera sono stato ospite con la mia conferenza del gruppo magico dell’insubria. Capitanato e guidato dal mio carissimo amico Gianfranco Preverino.
Gianfranco è una persona fuori dal comune (infatti abita a varese) 🙂
Scherzi a parte, raramente s’incontrano uomini con una tale passione e rispetto per l’arte magica. Esperto di cartomagia e tecniche sul gioco d’azzardo, autore di libri, musicista, storico, membro delle serate di escorial, del 4FFFF e soprattutto sincero e leale!
Queste sue qualità permettono unite alla passione del gruppo di creare una armonia che si respira dal primo momento che si entra nel club.
Tutti insieme con la voglia e l’idea di stare bene.
Rivolgendomi a tutti i soci con cui ieri ho passato una serata indimenticabile, mi sento di dire:”continuate così! siete affiatati, simpatici, uniti. Avete un grande presidente ed uno staff affiatato che pensa solo al meglio.”
Vi ringrazio delle piacevoli ore trascorse insieme. Tiziano lippman odio solo te e quella cioccolata fantastica che mi hai regalato! io sono a dietaaaa!!!!
Mi auguro che anche voi abbiate provato quello che ho provato io e spero di rivedervi tutti al più presto…
Se qualcuno avesse voglia di scrivere una recensione o un commento sulla serata, sarà per me un onore renderlo pubblico. sia qui sul blog del sito che altrove nella “rete”.
Ciao
Alain

1 Rispostaa “la magia dell’insubria…”

  • Gianfranco Preverino 30 gennaio 2013 a 17:11 Rispondi

    Ringrazio di cuore l’amico Alain per le belle parole nel descrivere il nostro circolo, ciò che lui scrive è esattamente quanto desideravo ottenere quando sono stato eletto.
    Riguardo la conferenza non c’è molto da aggiungere a quanto già si sa: è una conferenza piacevole da vedere con attenzione, dove i giochi si alternano alla teoria e con intromissioni di domande mirate alle quali il relatore risponde con una sicurezza tale da far pensare che fossero preparate in precedenza ;-).
    L’occasione per Alain è anche quella di promuovere il suo libro appena uscito con Florence Art. Anni di studio e di esperienza sul campo condensati in un testo prezioso, che si candida ad essere il manuale per eccellenza per chi non sa come affrontare con la dovuta perizia le insidie che un prestigiatore può incontrare in ogni tipo di situazione e ingaggio.
    Finale in cui le ottime vendite di gimmick, giochi e libri hanno dimostrato il gradimento dei presenti.
    Complimenti ancora all’amico Iannone e un grosso in bocca al lupo per il futuro, che sarà sicuramente col “vento in poppa” (citazione obbligatoria, vista la sua passione per la vela) 🙂

Lascia un commento