LA MAGIA DI ALAIN IL LIBRO

La magia di Alain (il libro)

Finalmente con grande emozione ed onore che mi accingo a parlare della mia prima vera fatica editoriale.

Annuncio ufficialmente l’uscita del mio libro sulla magia, sul close up ed il lavoro nei locali in genere.

Un libro rivolto ai professionisti ma anche ai semplici appassionati. In altre parole a tutti coloro i quali hanno interesse e passione per la prestigiazione.

Con tanto impegno l’opera è stata portata avanti allo stesso modo dalla Florence art edizioni dell’amico Francesco Mugnai, e da me come autore.

Il titolo non è la magia di Alain il libro, bensì “Close-up per il mondo reale”

160 pagine di materiale da utilizzare in tutte le situazioni reali di lavoro.

Più di venti effetti con carte, monete, ed altri oggetti.

Effetti, teorie, suggerimenti e tutto il mio sapere sul close up ed il lavoro nei locali. In particolare, parlo di situazioni reali di lavoro con problemi come, il repertorio ideale, la posizione al tavolo. Ed ancora, la gestione degli spettatori, il rapporto con lo staff del locale, gli imprevisti. Per non parlare di come avvicinare il tavolo e come lasciarlo alla fine. In conclusione, tutti gli aspetti dell’esibizione di Close Up con un pubblico vero (amici o clienti). Dopo di che parlo anche delle teorie dell’impromptu, cioè la magia improvvisata ed ancora di alcune teorie su cosa piace di più al pubblico.

Devo ringraziare anche Tony Binarelli per la bellissima prefazione che ha scritto.

Per tutti coloro i quali fossero interessati all’acquisto, potete rivolgervi a me direttamente (cliccando qui) per avere la Vs copia con dedica ed autografo (in più alcune carte speciali necessarie per alcuni effetti del libro).

Il libro sarà presentato ufficialmente al congresso nazionale del Club Magico Italiano che si terrà ad Abano Terme dal 18 al 21 Ottobre dove presenterò una parte del materiale contenuto durante la mia conferenza.

A presto

la magia di Alain, il libro
la magia di Alain il libro Close Up per il mondo reale

Alain

la magia di Alain il libro