La magia di Torino

La magia di Torino

Oggi parliamo del Circolo Amici Della Magia di Torino (CADM). 

Il gruppo nasce per volontà di un alcuni appassionati di prestigiazione, ma, ancora più importante, dei veri innamorati della prestigiazione.

Tra i fondatori storici di questo circolo troviamo, Vittorio (Victor) Balli, Gianni (Roxy) Pasqua, e Fernando (MIlton) Giovannitti. Per non parlare poi di Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander e Luca Bono.

Il club è attualmente diretto dall’amico Marco Aimone. Infatti grazie a lui ho potuto proporre a questo magico gruppo, il mio pensiero nonchè le mie novità.

 La serata inizia dall’arrivo di Umberto Ferreri in hotel il quale con la massima disponibilità e gentilezza mi accompagna alla sede.

Dopo qualche preparativo, e qualche risata sono pronto ad iniziare.

Collego il portatile al proiettore e tutti vedono la presentazione sullo schermo dietro di me.

Per questa occasione ho deciso di associare alle spiegazioni dei miei giochi una presentazione multimediale con alcune slide.

Oggi questo aiuta molto ad esprimere meglio i concetti e le teorie che si celano dietro la prestigiazione ed il mio modo di lavorare.

Applausi, divertimento e racconti buffi. La serata scorre senza rendersene conto all’insegna della magia. Guardo l’orologio e… è l’una del mattino.

Ammetto che a volte perdo la nozione del tempo.

Accidenti! Meno male che c’è il solito pub aperto fino a tardissimo.

Come spesso accade si finisce col mazzo di carte in mano e… sono rimasto a bocca aperta per le cose che mi hanno mostrato i giovani talentuosi del gruppo.

Che bello sentire la sensazione dello stupore. Nonostante i tanti anni di professionismo, adoro vedere altri maghi all’opera.

Una nota piacevole per me è stato vedere l’interesse dei presenti per il mio libro e soprattutto per la parte teorica in cui parlo del come risolvere i problemi dell’avvicinamento ai tavoli, della gestione del pubblico ed altre cose inerenti il “real work”. É questa la magia di Torino.

Sono orgoglioso di questo libro che è stato definito un volume intramontabile.

Non vedo l’ora di tornare a far visita a fantastico gruppo.

Un grazie speciale ad Umberto, Davide e Marco per l’accoglienza, il supporto e la pazienza.

Ciao

Alain