PARIGI 2010

Parigi 2010

Inizia l’avventura dell’anno con il congresso Parigi 2010.

Quest’anno sono stato chiamato a presentare ben due serate di gala nel corso del 44° congresso magico dell FFAP (circolo magico nazionale francese).

É per me un onore poter esprimere il mio modo di fare magia e spettacolo di fronte ad un pubblico così grandi di colleghi. Si prevede uno dei congressi più grandi dell’anno. mettiamo le cose in valigia (abiti da sera, mazzi di carte, testi vari) e si parte per Parigi 2010.

Parigi 2010
Alain Iannone Parigi 2010

 

Il congresso ha una location fantastica, il Disney resort presso EuroDisney a Parigi.

Si prevede uno dei migliori eventi d’Europa: 1500 congressisti, nomi illustri tra i quali Paul Daniels, Dominique e Alexandra Duvivier, Shawn Farquhar, Bernard Bilis e tanti altri che si alterneranno tra palcoscenico e tavoli. Ammetto che lo stress non è poco, preparare le scalette degli spettacoli, coordinare gli artristi, i siparietti. tutto deve sembrare spontaneo, naturale.

Pronti a coprire errori e potenziali ritardi da parte di artisti o dello staff.

Il gala di Close Up si terrà comunque nel teatro, il proscenio è idraulico e può scendere e salire in modo che il tavolino sia visibile in basso.

I presentatori ufficiali saremo io, Arthur Tivoli, Eric Leblon.
3 i gala ufficiali: la serata di apertura (pass magique), al Venerdì sera il gala di close up ed il Sabato gala da scena.

A me tocca l’onore dell’apertura e del gala da close up in coppia con Arthur. Un esperienza veramente fantastica. Il Sabato mi riposo e mi godo lo show dopo lo stress dei 2 giorni precedenti.

Che bello incontrare vecchi e nuovi amici, scambiarsi idee opinioni suggerimenti. infine le foto, i ricordi, le conferenze. L’atmosfera dei congressi magici è veramente speciale.

allego qualche foto delle performaces.

Peccato che come tutte le cose belle… durato poco. Solo quattro giorni.

Alla prossima!

Alain

P.S.

l’incontro più incredibile? con uno dei fotografi più geniali mai visti… zakary belamy