Data:24 dicembre 2012

Autore:Alain

Tags:

Nessun Commento »

Sorpresa sotto l’albero…

Ecco una sorpresa che non mi aspettavo…
Mi spiego meglio…
Sapevo che sarei apparso su Magia Moderna visto che il presidente mi aveva fatto alcune domande e mi aveva chiesto delle fotografie.
Ma non pensavo di avere il tutto prima di Natale.
Per quanto riguarda l’intervista e le cose scritte nelle pagine della rivista vi rimando alla lettura di quest’ultima.
Gli abbonati sicuramente riceveranno a casa il numero cinque di Magia Moderna con me in copertina e l’intervista.
So che esiste una versione in digitale.
Per maggiori informazioni rivolgetevi alla segreteria del CMI (Club Magico Italiano) e sapranno dirvi come ricevere il tutto.
Invece qui molto volentieri aggiungo una recensione dell’amico Aldo (cip cip) Ghiurmino che ho leto con immenso piacere.
A presto
Alain

MAGIA MODERNA N.5/2012 – ABANO 2012 – CONFERENZE di Aldo Ghiurmino
Recensione conferenza ALAIN IANNONE
SABATO 20 OTTOBRE – Ore 14,30

Alain è stato senza dubbio uno dei maggiori protagonisti di questo congresso: ha tradotto tutto e tutti, nel gala di close up è stato veramente molto bravo ed ha fatto anche una bellissima conferenza che è durata quasi 2 ore.
Con professionalità, ma anche con allegria e spensieratezza, ha condiviso esperienze personali e mostrato vari giochi, che sono i suoi cavalli di battaglia. E’ stato molto dettagliato sia quando ha spiegato il funzionamento di gimmik ingegnosi (falsi indici, monete truccate in vario modo, scatoline, diamanti …ecc.) che quando ha dato consigli di vita pratica per “sopravvivere” nel mondo della magia da ristorante.
Ha detto subito che avrebbe sorvolato sulla teoria perché questo avrebbe portato via molto tempo e perché non avrebbe potuto fare meglio di quanto era scritto nel suo libro “Close Up per il mondo reale” che era stato finito di stampare solo qualche giorno prima dalla Florence Art.
Ci ha mostrato e spiegato dieci giochi fra cui i due che aveva eseguito la sera prima al gala di close up (“Limpossibile con tre monete” e “Miracolo con un biglietto da visita”). Ha chiuso la conferenza mostrandoci un effetto di mentalismo “Svlapss” veramente impressionante dove ha messo a frutta i suoi studi di cold reading.

Lascia un commento