Data:13 febbraio 2013

Autore:Alain

Tags:

Nessun Commento »

Il CLAM!

Aiuto che serata.
Penso che per me essere ospite al Clam di Milano sia come essere invitato alla serata degli oscar.
Da sempre punto d’incontro dei migliori prestigiatori d’Italia e non solo, ha sfornato fior di professionisti tra cui Aurelio Paviato (campione mondiale fism), Raul Cremona, Edoardo Pecar e tanti altri professionisti noti del panorama televisivo e magico in generale.
Gli onori di casa me li fa Arduino Puglielli. Una vita di magia.
Sento la simpatia e l’accoglienza già dal primo minuto. Poi per comodità si va a cena prima della conferenza… anche perchè al nord cenare tardi a volte diventa problematico 😉

La sala è piena, la gente continua ad arrivare, tra il pubblico scorgo amici come Carlo Faggi e Don Silvio Mantelli (il mago Sales). Quale onore!

amici venuti a trovarmi

Raul Mi presenta e si comincia.

presentazione di Raul alla conferenza di Milano

com’è andata? non saprei… ma io sono andato via alle 2 di notte!
Spero che siano stati tutti contenti quanto lo sono stato io…
allego molto volentieri una recensione scritta da Arduino pubblicata sul sito del clam

La Conferenza di 
Alain Iannone


Se dovessimo stilare una classifica di affluenza di pubblico a una conferenza, quella di Alain Iannone supererebbe tutte le altre, ben oltre 45 persone si sono presentate presso la nostra sede.
Lo stesso conferenziere è rimasto sorpreso da tale nutrita partecipazione, un sold-out da vera star.
Molti dei presenti erano i giovani e i giovanissimi soci del Clam, sempre assetati di novità e di trucchi del mestiere. Sicuramente con Alain Iannone le attese non sono state deluse.
Come noto quest’ artista calca le scene da svariati anni, è un grande esperto di closeup, vanta una non comune esperienza. La sua forza è aver compreso le chiavi che determinano il successo con il pubblico, quello “vero” che trovi nei ristoranti, nelle feste private, nelle discoteche o nei teatri, e in tutte quelle occasioni nelle quali l’artista si deve confrontare con un mondo eterogeneo fatto di persone.
Molta della sua esperienza e dei suoi trucchi del mestiere sono presenti anche nella sua pubblicazione “Closeup per il mondo reale”, il titolo sintetizza i concetti espressi in questo libro, che parla di una magia e di un modo di eseguire la stessa scevro da quegli aspetti che caratterizzano molti effetti costruiti più per un pubblico di maghi piuttosto che per un pubblico reale (come lo definisce Alain).
Ma l’arma vincente di Iannone è lui stesso, la sua simpatia, la fantastica capacità di comunicazione e di intrattenere le persone. Purtroppo questi sono aspetti che non si possono imparare o insegnare, perché è una componente fondamentale di qualcosa che è racchiuso solo in noi stessi: il talento.
Iannone non si è risparmiato e ci ha proposto svariati effetti interessanti del suo repertorio, molto apprezzati dai presenti. 
La serata è terminata con una simpatica discussione post- conferenza che ci ha portati a fare le ore piccole, a riprova del piacere di noi tutti di poter dialogare con questo simpatico e competente artista.
Non resta che darci appuntamento alla sua prossima conferenza.


per vedere la recensione originale e tutte le foto della serata andate al seguente indirizzo
http://www.clubartemagica.org/Recensioni/Recensione.asp?ID=72&Page=1

Lascia un commento