Data:8 aprile 2013

Autore:Alain

Tags:

Nessun Commento »

La corte dei miracoli

Lunedì 25 Marzo

Si parte di nuovo. Destinazione Livorno.

La corte dei miracoli. Un nome un programma…

Sono anni che propongo conferenze e spettacoli in questo gruppo di appassionati e professionisti. Luciano Donzella (il presidente) insieme ad Alberto Giorgi, Altan, Giovanni Beani ed altri, gestiscono tutti gli eventi della corte.

La corte fa spettacoli, scuola, conferenze, incontri. Insomma segue e crea la magia a Livorno e nella versilia.

Per me è sempre un piacere ed un onore poter offrire il mio modesto contributo a questo simpaticissimo gruppo.

Quest’anno purtroppo è stato possibile solo proporre la mia recente conferenza “magia per il mondo reale”. Ispirata al mio libro Close up per il mondo reale, ho potuto parlare e mostrare le mie idee riguardo il modo di fare magia e spettacolo in situazioni reali di lavoro.

Dico purtroppo perché in passato ci si divertiva anche a fare uno spettacolo aperto al pubblico. Ma quest’anno con la conferenza di lunedì, immagino fosse improponibile l’esibizione pubblica una sera d’inizio settimana.

Per me è stata una serata speciale per 2 motivi. Il primo il piacere di tornare a Livorno dopo 2 anni. Il secondo era la presenza di un ospite speciale alla conferenza.

La mia mamma venuta apposta dalla Francia a vedermi!

A fine serata mi ha detto di non essersi mai divertita tanto… mi devo preoccupare?

Ero li per parlare di cose serie ed importanti dal mio punto di vista. Come emozionare il pubblico, come coinvolgerlo, come creare legami con gli spettatori attraverso i nostri effetti.

Forse il mio modo di esporre le cose risulta divertente… mah…

A fine serata siccome si era fatto tardi per una pizza… siamo andati a mangiare un ottimo kebab.

La cosa più magica della serata? Vedere Luciano Donzella in sella al suo motorino col casco in testa che mi fa strada verso il kebab 😀

La prossima volta però… la facciamo in periodo più caldo e nel fine settimana così facciamo anche spettacolo tutti insieme.

Ciao

Alain

P.S.

Grazie luciano per la dedica sul tuo bel libro!

 

Lascia un commento