Data:15 settembre 2016

Autore:Alain

Tags:

Nessun Commento »

MAGIC CASTLE

Ciao a tuti.

Ecco una bella soddisfazione da condividere con tutti gli appassionati della prestigiazione, dei giochi di prestigio e dello spettacolo magico in generale.

Ovviamente a questa simpatica lista aggiungo anche gli amici, i colleghi prestigiatori (sia professionisti che semplici appassionati) ed infine tutti coloro i quali attraverso questo blog mi seguono nei miei vari spettacoli.

Sono ormai tanti anni (22) che ho unito la mia passione alla mia professione. In questi anni ho avuto modo di mostrare il mio modo di fare magia in tantissimi posti con il pubblico più eterogeneo possibile.

Per fortuna sempre riscuotendo successi e soddisfazioni. Dai locali di Roma, Milano ed altre città d’Italia e d’Europa, alle feste private nelle location più originali come castelli, grandi Hotel, alle convention aziendali per grandi società in Italia e all’estero, presso grandi eventi legati al mondo della magia come il festival di Montecarlo (Magic Stars), il congresso nazionale Francese a Disneyland Paris (FFAP), il congresso magico internazionale di Abano Terme (Club Magico Italiano), il 4FFFF negli Stati Uniti…

In questi anni ho potuto condividere le mie esperienze e la mia visione della magia anche con tanti addetti ai lavori, sono stato apprezzato per le mie idee, la mia filosofia magica, il mio modesto contributo attraverso il mio libro “Close Up per il mondo reale” edito dalla Florence Art. Ho potuto portare le mie idee nei vari circoli magici di italia, Francia, Svizzera e prossimamente in Inghilterra, slovenia e Stati Uniti.

Devo sicuramente ringraziare moltissime persone che hanno creduto in me in questi 36 anni di passione per quesa meravigliosa arte. La lista sarebbe lunga e noiosa. Ma molti di loro sanno che parlo di loro di continuo e nonostante tutto il tempo passato, ancora mi confronto con loro, la loro cultura, la loro esperienza e la loro visione della magia.

Sono e rimarrò sempre affettivamente legato ai circoli magici romani ( CMI delegazione Lazio Piero Iraci e IBM ring 204 circolo degli illusionisti) dove ho mosso i primi passi, dove ho fatto le prime esibizioni pubbliche. Oggi con immenso piacere nonostante la mia “latitanza” vengo comunque inserito nelle loro iniziative pubbliche. A volte per aiutare i giovani dando lezioni nella scuola della magia, altre volte semplicemente esibendomi nelle loro serate aperte al pubblico. Sarà sempre un piacere collaborare con loro quando sarà possibile.

Questa volta attraverso l’oceano per andare nel regno della magia.

Il Magic Castle di Hollywood. L’accademia delle arti magiche ha deciso di inserirmi nel suo palinsesto autunnale con il mio spettacolo di Magia al tavolo e con la mia conferenza (riservata agli addetti ai lavori) sulla Magia al tavolo.

Tutto questo mi riempie di gioia ed orgoglio. la dimostrazione che anni di sacrifici, studio ed impegno sono stati riconosciuti da questa meravigliosa struttura.

Per chi volesse vedere o avere info sul Magic Castle, suggerisco di visitare il loro sito

Now Appearing

Inizia per me una nuova avventura meravigliosa che augurerei a chiunque ama la Magia.

Stay tuned

Alain

 

Lascia un commento